Forum Sviluppo sostenibile

Articolo, 16.02.2022

In qualità di rete nazionale, il Forum apre nuove prospettive, contribuendo ad accelerare il processo dello sviluppo sostenibile e ad attuare l’Agenda 2030 in Svizzera. Il Forum sullo sviluppo sostenibile di quest'anno si terrà il 17 maggio 2022 nell'Eventfabrik di Berna e sarà incentrato sul tema Governance di sostenibilità. 

In merito al Forum Sviluppo sostenibile

Il Forum sullo sviluppo sostenibile sostiene i responsabili di Cantoni, città e Comuni nell’attuazione dello sviluppo sostenibile, contribuendo così in modo determinante alla realizzazione della «Strategia per uno sviluppo sostenibile 2030» del Consiglio federale. Nel quadro di incontri che si svolgono a cadenza annuale, il Forum informa sull’evoluzione in atto a livello nazionale e internazionale, fornisce impulsi per nuovi progetti e mette a punto una rete di scambio svizzera sui metodi comprovati applicati nel settore.

Novità: il Forum ha creato un suo proprio gruppo sulla piattaforma Linkedin, attraverso la quale esperti e altre persone interessate possono ampliare la propria rete professionale e accedere a modelli di successo, eventi e informazioni. Partecipate attivamente al dialogo e iscrivetevi.

Il Forum è frutto dell'iniziativa dell'Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE).

Destinatari

Questa giornata è rivolta a rappresentanti dei Cantoni, delle città, dei Comuni e della Confederazione nonché ad altre organizzazioni pubbliche e private interessate al tema e che partecipano all'attuazione dell'Agenda 2030.