Diese Seite ist nicht auf Deutsch übersetzt. Bitte wählen Sie Ihre bevorzugte Sprache aus:

Il 29.7.2014 il presidente della Confederazione Didier Burkhalter ha effettuato una visita di lavoro ufficiale in Italia. Ha incontrato il presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi e il ministro degli affari esteri italiano Federica Mogherini.

Comunicato stampa, 29.7.2014

Comunicato stampa, 28.7.2014

L’Italia è il terzo partner commerciale della Svizzera in ordine di importanza dopo la Germania e gli Stati Uniti. I due Paesi sono legati da intense relazioni bilaterali a tutti i livelli nonché da un dialogo in ambito fiscale e agricolo. Altri temi importanti sono la politica energetica e dei trasporti e l’ampliamento delle infrastrutture.

Relazioni bilaterali Svizzera–Italia

Dal 1.7. –31.12.2014 l‘Italia detiene la presidenza del Consiglio dell’Unione europea.

Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea

Il Consiglio dell'Unione europea

Il 30.1.2014 il presidente della Confederazione Didier Burkhalter ha inaugurato con l’allora ministro delle finanze italiano Fabrizio Saccomanni la seconda edizione del Forum di dialogo tra la Svizzera e l’Italia. Durante il Forum si è discusso di temi riguardanti l’economia, le finanze, la cultura e la migrazione nonché di questioni transfrontaliere.

Comunicato stampa del 30.1.2014

Allocuzione di Didier Burkhalter

La Svizzera partecipa con un proprio padiglione all’Expo Milano 2015, che sarà all’insegna del motto «Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita».

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015 (it, en, fr)

Ulteriori informazioni