Sportello mobile a Catania dal 9 al 11 ottobre 2018

Comunicato stampa, 19.06.2018

Dal 9 ottobre al 11 ottobre 2018 a Catania: sportello mobile per la «Rilevazione dati biometrici per documenti d’identità svizzeri».

© Schlierner - Fotolia

Com’è noto, dall’introduzione del passaporto biometrico è necessario recarsi personalmente in uno dei centri di registrazione. Grazie alla creazione di una stazione biometrica mobile, anche noi possiamo raggiungervi nella vostra regione. Pertanto, abbiamo il piacere di informarvi che i nostri collaboratori dell’Ambasciata Svizzera di Roma si troveranno a Catania dal 9 al 11 ottobre 2018, offrendovi l’opportunità di registrare i vostri dati (fotografia, firma e impronte digitali).

 

Luogo:

Scuola Svizzera Catania - Sala Circolo Svizzero

Via M. R. Imbriani 32 -  95128 Catania

Scuola Svizzera Catania

Circolo Svizzero Catania

Orari:

Martedì 9 e Mercoledì 10.10.2018: 08:00 – 12:00 / 14:00 – 17:00;

Giovedì 11.10.2018: 08:00 – 12:00  (gli orari potrebbero subire variazioni)

 

Condizioni per la vostra richiesta:

  • Occorre compilare la richiesta online sulla pagina Internet www.passaportosvizzero.ch; indicare alla voce osservazioni “Biometria a Catania” cosi come le preferenze di giorno ed orario.

  • L’invito si rivolge in primo luogo ai titolari di documenti d’identità svizzeri scaduti o che scadono nel corso dei prossimi dodici mesi.

Per garantire un’ottimale gestione delle prenotazioni, le richieste saranno accettate solo fino al 31 agosto 2018. La conferma dell’appuntamento e ulteriori dettagli vi saranno comunicati non appena possibile. Eventuali vecchi passaporti e/o carte d’identità dovranno essere preventivamente inviati all’Ambasciata per annullamento. Il pagamento dovrà essere effettuato in anticipo.

Con la presenza della stazione biometrica mobile a Catania, vogliamo avvicinarci alla comunità svizzera con l’obiettivo di fornire servizi di alta qualità ai nostri concittadini in Italia. Per altre prestazioni consolari durante la presenza dei nostri collaboratori, vogliate cortesemente informarne in anticipo l’Ambasciata Svizzera a Roma.