Praticantati universitari

Le due sezioni Politica e Media ed Economia, Scienza e Finanza dell'Ambasciata di Svizzera a Lima offrono solitamente uno stage universitario di 6 mesi una o due volte all'anno, di solito in primavera e in autunno.

Requisiti

Cittadino svizzero o straniero residente in Svizzera (permesso di soggiorno C; i candidati con cittadinanza tedesca non possono essere presi in considerazione per motivi legali), laurea triennale o magistrale conseguita presso un'università o una scuola universitaria professionale, laureato da non più di un anno all'inizio dello stage, nessuna esperienza professionale nell'area tematica (maggiore e/o minore) all'inizio dello stage (eccezione: stage per futuri avvocati, giuristi e notai o stage nell'Amministrazione federale). Stage nell'Amministrazione federale), ottimo rendimento accademico, eccellente conoscenza orale e scritta di una lingua ufficiale, impegno, flessibilità e iniziativa, nonché un interesse fondamentale per la professione diplomatica.

Compiti

Il tirocinante sosterrà l'Ambasciata nelle sue analisi politiche, sociali ed economiche del Perù e dell'America Latina. Avrà modo di conoscere l'ampio spettro di lavoro di un'ambasciata.

Preparerà documenti, ricerche e relazioni e parteciperà a conferenze e riunioni di lavoro.

Condizioni di impiego

Lo stipendio è di circa 1.800 franchi svizzeri lordi al mese. Le spese di viaggio e di soggiorno e l'assicurazione sono a carico del tirocinante.

Per qualsiasi domanda, la preghiamo di contattare lima@eda.admin.ch.