Visions du Réel

venerdì, 05.04.2019 – sabato, 13.04.2019

Evento pubblico

L’immagine cattura l’atmosfera serale al festival: appassionati di cinema ed esperti del settore dei documentari si incontrano nell’area della manifestazione e conversano.
Atmosfera al festival «Visions du Réel». © Pierre Descombes

«Visions du Réel», il festival internazionale del cinema di Nyon, è un appuntamento imperdibile per i cinefili e gli specialisti del genere del documentario. La DSC sostiene il festival, che presenta anche documentari realizzati nei Paesi del Sud e dell’Est.

Unico festival in Svizzera dedicato ai documentari, «Visions du Réel» gode di fama internazionale e da 50 anni è un appuntamento imperdibile per gli specialisti di questo genere e per gli amanti del grande schermo curiosi di scoprire punti di vista differenti sul mondo. La DSC sostiene questo festival che punta a far conoscere cineasti e produttori dei Paesi del Sud e dell’Est al pubblico svizzero e al mercato internazionale. Molti progetti cinematografici beneficiano di iniziative di sostegno e promozione nelle varie fasi di realizzazione, che spaziano dall’ideazione alla proiezione. Il progetto più significativo del Sud e dell’Est riceverà il premio «Visions Sud Est», per un valore di 10’000 CHF.

Località: Nyon