Democrazia senza frontiere

Egitto

Il progetto del Nilo in Egitto offre agli abitanti del bacino del Nilo opportunità di dialogo e di scambio. Studenti sviluppano iniziative per un utilizzo migliore delle risorse idriche.

Tunisia

Sostenere il processo di trasformazione in Tunisia con vari progetti: le ambasciatrici e gli ambasciatori svizzeri del progetto condividono la loro esperienza pratica con i politici tunisini.

Honduras

Grazie alla formazione professionale uscire dal circolo vizioso della povertà e della violenza: la Svizzera promuove il sistema della formazione duale in Honduras.

Myanmar

Creare prospettive di lavoro per i giovani e i gruppi di popolazione più svantaggiati in Myanmar: la Svizzera sostiene donne e uomini con apposite offerte formative

Regione dei Grandi Laghi

La Svizzera assiste le donne vittime di violenze sessuali. Le ambasciatrici e gli ambasciatori del progetto lottano contro l’impunità dei responsabili di tali crimini e per una giustizia equa.

Ambasciatori e ambasciatrici di progetto

Gli ambasciatori e le ambasciatrici si spendono, con le proprie competenze ed esperienze, a sostegno di progetti di cooperazione allo sviluppo.

Galleria di immagini

Uno sguardo alle attività dell’iniziativa Democrazia senza frontiere