
In occasione della Giornata mondiale contro la malaria, lo Swiss Malaria Group organizza a Berna un evento aperto al grande pubblico.
La Svizzera è pioniera nella lotta contro la malaria e coniuga eccellenza nel settore della ricerca a decenni di esperienza maturata sul campo. Lo Swiss Malaria Group, fondato e co-finanziato dalla DSC, conta di proseguire il proprio impegno sotto l’egida dell’Obiettivo n. 3 dell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile, che si prefigge di garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
In Piazza federale si svolgeranno la cerimonia inaugurale e la sottoscrizione, ad opera dello Swiss Malaria Group e del Gruppo parlamentare Salute globale, della Dichiarazione di Berna, che riafferma il ruolo leader della Svizzera nella lotta contro la malaria. I partecipanti saranno quindi invitati a un convegno nel Municipio di Berna che prevede l’intervento di numerosi relatori, tra cui il direttore della DSC Manuel Sager, e un videomessaggio della dottoressa Margaret Chan, direttrice generale dell’OMS.
La partecipazione è gratuita. Tutti gli interventi saranno proposti con traduzione simultanea in francese e tedesco.
Programma (PDF, 2 Pagine, 1.9 MB, francese)
Iscrizioni sul sito Swiss Malaria Group