Nuovi ambasciatori della Svizzera

Berna, Comunicato stampa, 13.08.2014

Presso varie rappresentanze della Svizzera all’estero e alla Centrale del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) a Berna avranno/hanno avuto luogo avvicendamenti di personale. Tali avvicendamenti s’iscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e nelle nomine decise dal Consiglio federale. Le nomine dei capimissione all’estero diventeranno effettive nel momento in cui le autorità dello Stato di accreditamento concederanno il proprio gradimento.

Pascal Décosterd, attualmente console generale a Barcellona, sarà ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica dell’Ecuador e subentrerà all’ambasciatore Roland Fischer, che prenderà da breve una nuova funzione.
 
Pierre de Cocatrix, attualmente direttore di gabinetto del segretario generale della Francofonia a Parigi, sarà direttore del Centre d’Accueil Genève Internationale (CAGI) a Ginevra. Gli è stato conferito il titolo di ambasciatore.

Paul Fivat, attualmente in pensione, è stato nominato inviato speciale per le Convenzioni di Ginevra. La carica, che esercita dal 1o agosto 2014, cesserà il 30 novembre 2014, con riserva di proroga. Gli è stato conferito il titolo di ambasciatore.
 


Indirizzo per domande:

Informazione DFAE
+41 (0)58 462 31 53
info@eda.admin.ch


Editore

Il Consiglio federale
Dipartimento federale degli affari esteri