COVID-19

Svizzera: entrata e soggiorno

Al momento non ci sono restrizioni d'entrata dovute alla pandemia di COVID-19. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Viaggi.

 

Nuova Zelanda: entrata e soggiorno

Raccomandazioni del DFAE per i viaggi all’estero

La pianificazione, l’organizzazione e la realizzazione di un viaggio rientrano nella responsabilità di ogni singolo individuo. Il DFAE raccomanda a chi viaggia di scaricare l’app Travel Admin del Dipartimento, registrarsi e inserire i propri piani di viaggio all’estero.

La Helpline DFAE è il punto di contatto centrale per le domande riguardanti i servizi consolari.

Entrata et soggiorno

Per tutte le domande relative all'ingresso in Nuova Zelanda, si prega di contattare direttamente New Zealand Immigration.

Prima di entrare in Nuova Zelanda è necessario essere in possesso di un visto o un NZeTA valido (a seconda della durata del soggiorno / del motivo del soggiorno ) . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web dell'Immigrazione neozelandese  (New Zealand Immigration):

Informazioni sul transito in Nuova Zelanda sono disponibili sul seguente sito web: Immigration New Zealand

A partire dal 5 giugno 2023 NZT, l'uso dell'eGate è stato approvato per chi viaggia dalla e verso la Nuova Zelanda con passaporti svizzeri. L'eGate è un modo automatizzato per superare il controllo passaporti, che consente ai passeggeri di completare i controlli doganali e di immigrazione in modo rapido e semplice. In Nuova Zelanda sono presenti eGate negli aeroporti di Auckland, Wellington, Christchurch e Queenstown. È possibile utilizzare l'eGate se si hanno 12 anni o più. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito eGate (customs.govt.nz).

Covid-19

I requisiti di ingresso COVID-19 della Nuova Zelanda sono stati aboliti il 20 ottobre 2022. I viaggiatori non devono dimostrare di aver effettuato la vaccinazione contro la COVID-19 per entrare in Nuova Zelanda: Unite against COVID-19 – International travel. Si raccomanda di verificare le condizioni di transporto presso la respettiva compagnia aerea .