Coronavirus (COVID-19)
L'Ambasciata Svizzera in Colombia sta monitorando attentamente lo sviluppo della pandemia COVID-19. L'emergenza dello stato di salute è stata prorogata fino al 28 febbraio 2021. Le frontiere terrestri e marittime rimarranno chiuse fino a 'di nuovo.
Ai viaggiatori
Si prega di informarsi sul sito web dell'Ufficio federale della sanità (UST) sulle attuali disposizioni che regolano l'ingresso in Svizzera a causa della pandemia COVID-19.
Manteniamo un registro dei cittadini svizzeri non residenti in Colombia che si trovano nel paese e che sono in difficoltà. In caso di dubbio, contattare l'ambasciata.
Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) invita tutti i cittadini svizzeri che viaggiano all'estero a registrarsi nell'app Travel Admin app.
Servizi Ambasciata
L'Ambasciata rimane operativa, ma la comunicazione avviene tramite e-mail bogota@eda.admin.ch. Nei casi consolari urgenti, un appuntamento personale può essere concesso allo sportello (concordato in anticipo via e-mail o per telefono), al seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle 08h00 alle 12h30 e dalle 13h45 alle 17h00. Venerdì dalle 08h00 alle 13h00.
La Cassa svizzera di compensazione di Ginevra (SAK/CSC/CSC) accetta - a causa della situazione attuale e dei ritardi e delle difficoltà di contatto con le autorità competenti - certificati di vita temporanei per e-mail all'indirizzo: sedmaster@zas.admin.ch. Questi possono essere confermati dai membri con le loro firme (senza timbro ufficiale).
Generalità
L'Ambasciata raccomanda alla comunità svizzera in Colombia di seguire le direttive e le raccomandazioni delle autorità locali per la prevenzione e il trattamento del COVID-19. In caso di dubbi sul tema, si può andare alla pagina Ministero della Salute della Colombia.
In Svizzera, l'organismo competente è l'Ufficio federale della sanità pubblica, che informa costantemente sulla situazione nel nostro paese sul suo sito web.
Contatti utili