Ambasciata di Svizzera in Danimarca

Viaggiare in Svizzera dalla Danimarca

Coronavirus / COVID-19

L’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP informa sul nuovo coronavirus ed emana raccomandazioni per chi viaggia.

1. Viaggiare in Svizzera 

Dal 22 gennaio, le persone vaccinate o guarite dal Covid non hanno più bisogno di presentare un test PCR o un test rapido dell'antigene negativo per entrare o transitare in Svizzera. Le persone che non sono vaccinate o che non sono guarite hanno comunque bisogno di un test per entrare.

Il Travelchek online vi aiuterà a valutare la vostra situazione individuale in vista o transito dell’entrata in Svizzera.

Ogni persona, anche se curata o vaccinata, che entra in Svizzera in aereo o in una compagnia di autobus a lunga distanza deve presentare il modulo d'ingresso compilato.

Informazioni dettagliate sulla situazione attuale sono pubblicate sul sito internet dell’Ufficio federale della sanità pubblica. In caso di domande siete invitati a chiamare l’Infoline: +41 58 464 44 88 (tutti i giorni dalle ore 6 alle ore 23).

2. Informazioni per le svizzere e gli svizzeri che pianificano un viaggio in Danimarca

Prima di intraprendere il viaggio prendete in considerazione i consigli di viaggio del DFAE, le istruzioni degli uffici governativi danese e consultate il sito internet coronasmitte.

Il DFAE invita le svizzere e gli svizzeri che si trovano in viaggio all’estero ad iscriversi alla "Travel Admin App". Comunicato stampa del 19.03.2020

Numerosi paesi, compresi quelli che potreste transitare per arrivare in Svezia, hanno introdotto misure nei punti d’entrata sul loro territorio. Si raccomanda di informarsi prima del viaggio presso l’Ambasciata o il Consolato del paese di destinazione e degli eventuali paesi di transito in merito ai provvedimenti attuali.

Indirizzi delle ambasciate e consolati esteri in Svizzera

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

La Svizzera e la Danimarca

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.