COVID-19

La situazione relativa alla pandemia di COVID-19 varia da Paese a Paese. È quindi necessario consultare per tempo le disposizioni relative all’entrata, al soggiorno e alla vita nei singoli Paesi. 

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina tedesca, francese o  inglese.

 

Israele: entrata e soggiorno

Icona COVID-19 blu
Icona COVID-19 © DFAE

Raccomandazioni del DFAE per i viaggi all’estero

La pianificazione, l’organizzazione e la realizzazione di un viaggio rientrano nella responsabilità di ogni singolo individuo. Il DFAE raccomanda a chi viaggia di scaricare l’app Travel Admin del Dipartimento, registrarsi e inserire i propri piani di viaggio all’estero.

La Helpline DFAE è il punto di contatto centrale per le domande riguardanti i servizi consolari.

Situazione attuale

A partire dal 9 gennaio 2022, i viaggiatori senza cittadinanza o residenza israeliana potranno nuovamente entrare in Israele a determinate condizioni.

Il Ministero della Salute israeliano fornisce informazioni sul proprio sito web in merito alle norme di ingresso e quarantena attualmente in vigore.

Il numero verde del Ministero della Salute israeliano +972 (0)8-6241010 è disponibile per domande sul nuovo coronavirus.

Per informazioni sulla disponibilità di voli da e per Israele, si rimanda al sito web dell'Autorità Aeroportuale Israeliana.

Informazioni: Health Ministry of Israel

Soggiorno