Dove devo depositare la mia domanda di visto Schengen?

II mio luogo di residenza La mia domanda di visto deve essere depositata
Kosovo   TLScontact

Visa Outsourcing

Annuncio importante:

Le domande di visto Schengen devono essere depositate presso TLScontact. TLScontact percepisce spese amministrative di EUR 29.00.

 

Biometria / presenza personale

Se le impronte digitali non sono state ancora raccolte, il richiedente di visto deve presentarsi personalmente presso TLScontact. Se le sue impronte digitali sono state precedentemente raccolte (negli ultimi 5 anni) e un visto con la menzione "VIS" è stato concesso, in questo caso il richiedente non dovrà presentarsi personalmente allo sportello.

Dovrà comunque presentarti di persona per fornire le sue  impronte digitali qualora le impronte digitali precedentemente raccolte risultassero di qualità insufficiente.

 

Accordi di rappresentanza

Quando uno Stato non possiede una propria sezione dei visti in un paese o in una regione. Può farsi rappresentare nell’ambito del visto Schengen da un altro Stato-membro Schengen. Per questo un accordo di rappresentanza è concluso tra i due Stati interessati.

L’accordo di rappresentanza permette così alla rappresentanza che la rappresenta di trattare le domande di visto Schengen nella sua propria competenza senza consultare l’altro Stato rappresentato.

Stato Schengen rappresentato dalla Svizzera  
Austria  TLScontact
Belgio   TLScontact
Francia  TLScontact
Lussemburgo   TLScontact
Paesi Bassi  TLScontact