COVID-19

La situazione relativa alla pandemia di COVID-19 varia da Paese a Paese. È quindi necessario consultare per tempo le disposizioni relative all’entrata, al soggiorno e alla vita nei singoli Paesi. 

 

Tunisia: entrata e soggiorno

Icona COVID-19 blu
Icona COVID-19 © DFAE

Raccomandazioni del DFAE per i viaggi all’estero

La pianificazione, l’organizzazione e la realizzazione di un viaggio rientrano nella responsabilità di ogni singolo individuo. Il DFAE raccomanda a chi viaggia di scaricare l’app Travel Admin del Dipartimento, registrarsi e inserire i propri piani di viaggio all’estero.

La Helpline DFAE è il punto di contatto centrale per le domande riguardanti i servizi consolari.

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) informa la popolazione sull'evoluzione della situazione relativa al coronavirus COVID-19 e formula raccomandazioni ai viaggiatori che si recano all'estero. Troverete queste raccomandazioni sul sito web dell'UFSP.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) fornisce inoltre raccomandazioni per i viaggi all'estero, in particolare sui rischi potenziali e su come prevenirli.

Ingresso in Tunisia 

Le autorità tunisine aggiornano regolarmente le condizioni d'ingresso in Tunisia dei cittadini svizzeri e delle persone provenienti dalla Svizzera. In occasione della preparazione di un eventuale viaggio in Tunisia, consultate regolarmente i siti web delle autorità competenti o contattate l'Ambasciata di Tunisia in Svizzera per ulteriori informazioni.