Ambasciata di Svizzera a Cipro

Ambasciata di Svizzera a Nicosia
Ambasciata di Svizzera a Nicosia © DFAE

Coronavirus (COVID-19)

Occorre consultare le informazioni e direttive delle autorità di Cipro (Press and Information Office) e, da parte svizzera, dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e delle autorità cantonali. 

I certificati Covid elettronici dell’UE e della Svizzera sono compatibili e mutualmente riconosciuti. A Cipro, questo certificato e obbligatorio per alcuni luoghi o attività.

Viaggiatori da Cipro per la Svizzera

I provvedimenti sanitari di confine all’entrata in Svizzera sono revocati dal 17 Febbraio 2022. Non è più necessario presentare un certificato di vaccinazione o di guarigione o il risultato negativo di un test e non occorre più compilare il modulo di entrata.

Tuttavia, continuate a osservare le restrizioni d'ingresso applicabili della Segreteria di Stato della migrazione SEM ed i provvedimenti sanitari vigenti in Svizzera. 

Viaggiatori dalla Svizzera per Cipro

Dal 18 Aprile 2022, non vige più l’obbligo per i viaggiatori di compilare un modulo elettronico prima dalla partenza. Informazioni aggiornate su tutte e condizioni e ulteriori precisioni sono a disposizione sui siti Press & Information Office e Deputy Ministry of Tourism. Per ulteriori domande, conviene contattare i consolati ciprioti: Consolati ciprioti

consigli di viaggio del DFAE offrono una base per la preparazione del suo viaggio, fornendo informazioni su eventuali rischi e sulle condizioni di sicurezza all’estero e consigliando alcune misure precauzionali. I consigli di viaggio del DFAE sono complementari ad altre fonti d’informazione.

Per i Svizzeri in viaggio è fortemente raccomandato di registrarsi sull’ «App Travel Admin DFAE», per permettere al DFAE di contattarli direttamente se necessario.

Cyprus Swiss Business Circle

With the active support of the Embassy, the Cyprus Swiss Business Circle has been established within the Cyprus Swiss Association. The Circle aims on the one hand, at enhancing economic and trade relations between Cyprus and Switzerland/Liechtenstein and on the other hand, at organising relevant bilateral meetings and events through all possible ways that could promote mutual cooperation among the respective authorities and business communities of the countries.

The Circle complements the informal contact group regularly invited by the Embassy, bringing together economic actors in Cyprus in relation with Switzerland. Membership of the Circle is mainly ensured by corporate members of the Association, who have notable and distinguished presence in the business world.

To become a member or for any question, please contact cyswisscircle@mail.ch

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e Cipro

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Contribuzione all’allargamento

Strategia, temi e progetti della politica estera svizzera e della cooperazione sul campo

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.