Ambasciata di Svizzera in Francia

Ambasciata di Svizzera a Parigi
Ambasciata di Svizzera a Parigi © OFCL-Photo / Renaud Sterchi

Messaggio importante concernente l’accesso agli sportelli della nostra rappresentanza

Gli sportelli di questa rappresentanza sono accessibili, ma unicamente previo appuntamento telefonico al numero +33 1 49 55 67 00.

Potete continuare ad inviarci le vostre domande all’indirizzo e-mail seguente : paris.chancellerie@eda.admin.ch.

Attenzione: le domande di visto potranno essere depositate solo su appuntamento, da fissare con la Sezione dei visti: (paris.visa@eda.admin.ch o +33 1 49 55 67 00). 

Al di fuori dell’orario d’ufficio, vogliate contattare la Helpline DFAE per posta elettronica all’indirizzo seguente helpline@eda.admin.ch o telefonicamente ai numeri +41 800 24 7 365 e/o +41 58 465 33 33

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benvenuto dell’Ambasciatore

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Compiti dell'Ambasciata

L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Swiss Business Hub France

Lo Swiss Business Hub France mette in contatto imprese svizzere con i partner commerciali francesi ed accompagna le società francesi per l’apertura di una filiale in Svizzera.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina francese.