Ambasciata di Svizzera in Grecia

Ambasciata di Svizzera in Atene © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

L'Ambasciata Svizzera rimane attiva e aperta al pubblico dalle 10:00 alle 12:00. Invitiamo i nostri visitatori a rispettare le misure di protezione della salute attualmente in vigore ed in particolare il distanziamento sociale.

Per accedere alla reception, si consiglia di fissare un appuntamento via e-mail athens@eda.admin.ch o per telefono +30 210 72 30 364.

Coloro che si presenteranno spontaneamente durante l'orario di apertura saranno ricevute solo se le condizioni lo consentiranno.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione .

Servizi e visti

Tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate nei paesi menzionati qui appresso sono trattate dal Centro consolare regionale Atene. Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web:

Grecia – Servizi
Grecia – Visti

Cipro

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e la Grecia

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina tedesca,francese e inglese.