Coronavirus (COVID-19)
AGGIORNAMENTO: Con Travelcheck può verificare se e a quali condizioni può entrare in Svizzera.
Per informazioni dettagliate e per le disposizioni relative all’autorizzazione di entrata in Svizzera, visitate le pagine web di seguito Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP), Elenco dei Paesi con una variante preoccupante, Segreteria di Stato alla Migrazione (SEM) e Governo irlandese.
L’epidemia di Coronavirus (COVID-19) è diventata una pandemia a livello mondiale. Le linee guida nazionali e le restrizioni di viaggio internazionali sono in costante evoluzione e possono cambiare, spesso con breve preavviso. Potete trovare informazioni supplementari sulla pagina web dell’Ambasciata dedicata al Coronavirus (COVID-19), e fare riferimento ai link qui sotto per rimanere aggiornati sulla situazione attuale.
Servizi consolari
Alla luce della situazione attuale della pandemia COVID-19, il Centro consolare regionale (CCR) ha dovuto adattare le sue attività.
Se è richiesta la presenza personale, è quindi indispensabile fissare un appuntamento e si prega di contattare tempestivamente il CCR a questo scopo.
In futuro, al fine di rispettare le linee guida sulla distanza sociale, solo i visitatori con un appuntamento saranno autorizzati ad entrare nei locali dell'Ambasciata.
Richiesta di un nuovo passaporto / carta d'identità
Il Centro consolare regionale (CCR) è ora di nuovo in grado di trattare le domande per un nuovo passaporto/carta d'identità.
Date le circostanze, il rinnovo dei documenti d'identità svizzeri richiede in generale una tempistica più lunga. La prenotazione di un viaggio senza un passaporto o una carta d'identità validi è a vostro rischio e pericolo.
IL CCR vi ringrazia per la vostra comprensione in questi tempi difficili.
Per ulteriori informazioni visitare la pagina web del Centro Consolare Regionale.