Swiss Business Hub Messico

Lo Swiss Business Hub fa parte dell'Ambasciata svizzera in Messico. Sostiene le PMI Svizzere e del Liechtenstein a sviluppare le loro attività in Messico e informa le aziende messicane sulla Svizzera come business location.

Lo Swiss Business Hub rappresenta anche Switzerland Global Enterprise (S-GE), organizzazione ufficiale svizzera per la promozione delle esportazioni e degli investimenti. Ha una rete locale di esperti in vari settori e può di conseguenza fornire una conoscenza approfondita del mercato.

Promozione dell'esportazione

Lo Swiss Business Hub Mexico consiglia e sostiene le piccole e medie imprese (PMI) che sono interessate nel mercato messicano e vogliono approfittare delle opportunità di business lì.- Negli ultimi anni, si è registrato un costante aumento della domanda da parte delle aziende nei settori automobilistico, aerospaziale, chimico, farmaceutico, med-tech, e-commerce e fin-tech.

Insieme ai suoi partner locali, lo Swiss Business Hub Mexico offre una vasta gamma di servizi che vanno oltre i servizi di base forniti dalle ambasciate svizzere:

  • Analisi di mercato
  • Chiarimenti legali
  • Ricerca di partner commerciali
  • Viaggi d'affari
  • Supporto nel mercato di destinazione
  • Presenza in fiera

Le aziende svizzere e del Liechtenstein possono ottenere questi servizi attraverso Switzerland Global Enterprise.

I servizi S-GE in sintesi

La Svizzera come business location

Lo SBH Messico è il primo punto di riferimento per le aziende e gli investitori messicani interessati alla Svizzera come business location.

La Svizzera è la piazza economica più competitiva del mondo. La forza innovativa e la tecnologia, un sistema economico liberale, la stabilità politica e gli stretti legami con i mercati esteri, un eccellente sistema educativo e sanitario, un'infrastruttura eccezionale e un'alta qualità di vita, nonché un sistema fiscale competitivo, sono buone ragioni per le aziende di stabilirsi in Svizzera.

Per ulteriori informazioni sulla promozione delle sedi di Switzerland Global Enterprise

Team

Lo Swiss Business Hub Messico è composto da esperti specializzati nelle esportazioni verso il Messico e negli investimenti in Svizzera.

Promozione economica e delle esportazioni

Ampia offerta di prestazioni della Svizzera: presentata dal DFAE, dalla SECO e dalle rappresentanze svizzere all'estero

Servizi e prestazioni per il sostegno delle esportazioni

Il Swiss Business Hub sostiene individualmente ditte della Svizzera e del Principato del Liechtenstein nel processo di entrata sul mercato messicano e dell’export in Messico. Su questa pagina è reperibile un elenco delle prestazioni più richieste.

Promozione della Svizzera come piazza d‘affari

Il Swiss Business Hub Messico è il principale punto di riferimento per ditte messicano, manager, consulenti e altri interessati che intendono aprire in Svizzera una sede di attività, informa sui vantaggi che offre la Svizzera in qualità di piazza d’affari e offre vari servizi.