Informazioni relative al nuovo coronavirus 20.3.2020

News locali, 20.03.2020

Il nuovo coronavirus si propaga anche in Norvegia e Islanda. Questa ambasciata segue la situazione da vicino con le autorità svizzere.

Cara concittadina, caro concittadino, 

Alfine di rallentare la propagazione del virus, le autorità norvegesi / islandesi hanno introdotto misure e fatto raccomandazioni: 

Norvegia:
Travel advice for novel coronavirus disease
Coronavirus disease COVID-19

Islanda:
Response to COVID-19 in Iceland
Corona (COVID-19)

Vi consigliamo di informarvi in merito alle ultime misure introdotte e di seguire le istruzioni delle autorità norvegesi / islandesi. Ulteriori informazioni sono disponibili nelle seguenti pagine internet specializzate: 

www.safetravel.ch  

www.bag.admin.ch

www.who.int   

In caso di domande di natura medica potete rivolgervi al personale medico specializzato. 

Se doveste essere in contatto con svizzere e svizzeri che si trovano attualmente in viaggio in Norvegia o Islanda, vi chiediamo gentilmente di portarle/i a conoscenza dell’appello del Consiglio federale in merito ad un veloce rientro in Svizzera: Corona (COVID1-9). Questo appello non si rivolge alle svizzere ed agli svizzeri che vivono in Norvegia e Islanda, bensì unicamente alle svizzere ed agli svizzeri di passaggio. 

Il Centro consolare regionale Paesi nordici e baltici a Stoccolma resta a disposizione per eventuali ulteriori domande. Ci potete raggiungere tramite 

sito internet: www.eda.admin.ch/stockholm

email stockholm.cc@eda.admin.ch, o

telefono +46 8 676 79 00 (orari di ufficio). 

Cordiali saluti – e mi stiate bene! 

Elmar Meyer

Console