Ambasciata di Svizzera in Slovacchia

Ambasciata di Svizzera a Bratislava
Ambasciata di Svizzera a Bratislava © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

COVID-19

Per quanto riguarda le informazioni sul nuovo coronavirus (COVID-19), occorre attenersi in particolare alle istruzioni e alle raccomandazioni delle autorità locali (sito Internet in slovacco, ungherese e inglese).

L’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) informa la popolazione svizzera in merito al nuovo coronavirus e, sul proprio sito Internet, pubblica raccomandazioni per chi viaggia nonché indicazioni generali e approfondimenti sul tema. Per preparare eventuali viaggi è inoltre utile consultare i Consigli di viaggio del DFAE, che forniscono informazioni sulle condizioni di sicurezza all’estero anche in relazione all’epidemia di COVID-19. In casi urgenti si prega di contattare la Helpline DFAE (tel. +41 800 24-7-365 / +41 58 465 33 33, helpline@eda.admin.ch).

Importanti informazioni sull’ingresso in Slovacchia sono disponibili in lingua inglese e slovacca.

Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga: Saluto del 1° agosto 2020 agli Svizzeri all'estero

© UVEK / swissinfo.ch

Servizi e visti

Il centro consolare regionale a Vienna/Austria è responsabile per i servizi consolari e visti.

Ceci s’applique notamment à toutes les demandes en relation avec les mesures adoptées contre la propagation du Coronavirus. 

Servizi consolari
Visti ed entrata in Svizzera

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina tedesca.