Ambasciata di Svizzera in Sudan
Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Servizio consolare sospeso a Khartoum
A causa dei conflitti armati in Sudan, l'Ambasciata di Svizzera rimane chiusa.
Dal 1° luglio 2023, l'Ambasciata di Svizzera a Nairobi (Kenya) si occuperà temporaneamente dei servizi consolari (Svizzeri all'estero, visti d'ingresso e di soggiorno, preparazione al matrimonio in Svizzera, ecc.) Pertanto, le persone provenienti dal Sudan e dall'Eritrea che desiderano avvalersi dei servizi svizzeri devono contattare la rappresentanza svizzera a Nairobi a partire da questa data.
In caso di emergenza, si può contattare la Helpline del DFAE: helpline@eda.admin.ch o +41 800 24 7 365 o +41 58 465 33 33.
Coronavirus (COVID-19)
Il 2 maggio 2022 saranno revocate le restrizioni d’entrata vigenti. Da tale data l’entrata in Svizzera sottostarà nuovamente alle condizioni ordinarie. FAQ – Entrata.
Per ulteriori informazioni raccomandiamo di consultare direttamente il sito della Segreteria di Stato della migrazione SEM e dell’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP.
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.