Swissnex Brazil

Swissnex in Brasile - collega la Svizzera, il Brasile e il mondo nel settore dell' istruzione, della ricerca e dell'innovazione

Swissnex Brazil logo
Swissnex Brazil logo ©swissnex

Swissnex è il network globale che collega la Svizzera e il mondo nel settore dell' istruzione, della ricerca e dell'innovazione. La nostra missione è quella di sostenere la diffusione e la partecipazione attiva dei nostri partner allo scambio internazionale di conoscenze, idee e talenti. Le cinque sedi principali della Swissnex sono situate nelle regioni più innovative del mondo. Insieme a una ventina di uffici scientifici e consiglieri con sede nelle ambasciate svizzere, contribuiscono a rafforzare il profilo della Svizzera come punto di riferimento per l'innovazione a livello mondiale.

I valori fondamentali della Swissnex consistono in: 

  • Collegare i suoi partner a ecosistemi di innovazione fiorenti in tutto il mondo,
  • Fornire consulenza sulle tendenze e le opportunità nel campo dell'istruzione, della ricerca e dell'innovazione
  • Promuovere la visibilità degli istituti svizzeri di istruzione superiore e di ricerca, delle start-up e di altre organizzazioni partner orientate all'innovazione.
  • Ispirare nuove idee promuovendo lo scambio di conoscenze.

Swissnex è un'iniziativa della Segreteria di Stato per l'istruzione, la ricerca e l'innovazione e fa parte della rete della Confederazione all'estero gestita dal Dipartimento federale degli Affari esteri. Le attività di Swissnex si basano su un approccio collaborativo, che si avvale di partenariati e finanziamenti pubblici e privati.

Swissnex in Brazil - São Paulo

Av. Paulista 1754, 10º andar - Edifício Grande Avenida, 01310-920 São Paulo 

e-mail: hello.brazil@swissnex.org