Switzerland Tourism Brazil

Azienda vinicola Bougy-villars
Azienda vinicola Bougy-villars ©Svizzera Turismo

Svizzera Turismo Brasile (ST Brasile) fa parte del Consolato Generale della Svizzera in San Paolo. È un ente federale di diritto pubblico con il compito di promuovere la domanda turistica nazionale e internazionale per la Svizzera come destinazione di vacanze, viaggi e conferenze.

Lo sviluppo e l'attuazione di programmi di marketing che stimolino la domanda e la profilazione del marchio turistico svizzero, forte, tradizionale e moderno, sia a livello nazionale che internazionale, sono le sue priorità principali. ST opera in stretta collaborazione con il settore turistico, che contribuisce per circa la metà del budget. L'altra metà è costituita da fondi federali. L'organizzazione è orientata ai clienti e ai mercati ed è gestita secondo criteri commerciali.

Attraverso le sue attività di marketing B2B e B2C in Brasile, ST Brazil si concentra su segmenti come lusso, famiglia, gastronomia e matrimonio. A tal fine, ST lavora a stretto contatto con le principali agenzie di viaggio e tour operator del mercato, oltre che con influencer digitali e varie piattaforme mediatiche.