Novità

Ordina i risultati per
Seleziona il periodo

Tutti (2)

Oggetto 1 – 2 di 2

  • 1

Politica attuale ed evento storico: il presidente della Confederazione Burkhalter incontra a Bruxelles i rappresentanti del Governo belga e commemora a Ypres le vittime della Prima guerra mondiale

14.11.2014 — Comunicato stampa EDA
L’odierna visita del presidente della Confederazione Didier Burkhalter in Belgio si è svolta in due parti distinte: in mattinata è stato ricevuto a Bruxelles dal re del Belgio, Filippo, ed ha condotto colloqui politici con il primo ministro belga Charles Michel e il ministro degli esteri Didier Reynders. Il pomeriggio è interamente dedicato al ricordo delle sofferenze e delle vittime della Prima guerra mondiale con la visita a Ypres di una vecchia trincea e una cerimonia commemorativa, alla quale parteciperanno anche tre classi scolastiche svizzere. Per il presidente della Confederazione Didier Burkhalter, la visita degli storici campi di battaglia delle Fiandre occidentali è l'espressione della necessità di fare tutto il possibile per mantenere la pace.


Visita ufficiale in Svizzera del ministro degli affari esteri del Burkina Faso

06.03.2014 — Comunicato stampa EDA
Mercoledì sera, in occasione di una visita ufficiale di lavoro, il segretario di Stato del DFAE Yves Rossier ha ricevuto il ministro degli affari esteri e della cooperazione regionale del Burkina Faso Djibril Bassolé. Tra i temi in discussione: l'impegno pluriennale della Svizzera in questo Paese, soprattutto in ambito economico e di cooperazione allo sviluppo, e il Mali.

Oggetto 1 – 2 di 2

  • 1

Comunicati stampa (2)

Notizie (0)