Ambasciata di Svizzera a Cuba

Coronavirus: nuove regole per entrare in Svizzera

Dal 04.12.2021, chiunque entri in Svizzera deve rispettare due regole:

Compilare il modulo di iscrizione con i loro dati: modulo

Presentare un test PCR negativo (eseguito non più di 72 ore prima) o un test antigenico rapido negativo (eseguito non più di 24 ore prima)

Coronavirus: entrata in Svizzera UFSP

INFO COVID-19

Cambiamento degli orari delle ambasciate (COVID-19):

A causa dell'emergenza sanitaria causata da COVID-19, questa ambasciata è aperta al pubblico solo previo appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00: havana@eda.admin.ch / +53 (0) 7 204 2611.

Nuove regole per l’entrata in Svizzera

Ogni persona che entra in Svizzera, anche se curata o vaccinata, deve presentare il modulo d'ingresso compilato (ci sono alcune rare eccezioni, vedi art. 3 dell'Ordinanza sul trasporto internazionale di viaggiatori). È quindi importante compilare il modulo elettronico nelle 48 ore prima del viaggio utilizzando un computer o uno Smartphone per ottenere un codice QR via e-mail. Questo codice dovrebbe essere tenuto a portata di mano per presentarlo quando si entra in Svizzera. Al punto di controllo, potrà mostrare il codice QR sul suo Smartphone o presentare una conferma stampata. L'autorità di controllo può imporre una multa se il modulo non è stato compilato o se le informazioni che contiene sono false.

Grafico sulle regole di entrata (PDF, 120.9 kB, Italiano)

Travelchek online

Il Travelchek online vi aiuterà a valutare la vostra situazione individuale in vista dell’entrata in Svizzera.

Giamaica

In consultazione con la Spagna, la Svizzera ha riattivato l'accordo di rappresentanza esistente per la Giamaica a partire dal 1° novembre 2021. Sulla base dell'accordo di rappresentanza e della base giuridica di Schengen, la Spagna elaborerà nuovamente le domande di visto per la Svizzera in Giamaica in modo autonomo e senza l'intervento delle autorità svizzere. Informazioni 

Ambasciata di Svizzera a Cuba
Ambasciata di Svizzera a Cuba, © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e Cuba

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti ed entrata in Svizzera

Requisiti per visti, deposito di una domanda di visto, formulari ed emolumenti per visti nonché inforamzioni riguardo un soggiorno in Svizzera

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina spagnola.