Praticantati universitari

Stage accademico di sei mesi

L'Ambasciata di Svizzera ad Atene offre un posto di tirocinante accademico a partire dal 1° marzo per sei mesi.

Lo stage offre la possibilità di acquisire esperienza nei settori della politica, del diritto, dell'economia e della cultura. Il/la candidato/a avrà inoltre la possibilità di partecipare alle attività quotidiane e agli eventi dell'Ambasciata e di rappresentare gli interessi della Svizzera in Grecia.

Cerchiamo una persona motivata e dinamica che:

  • abbia conseguito un bachelor, un master o una formazione equivalente presso un’università o una scuola universitaria professionale (da meno di un anno),
  • sia cittadino svizzero o straniero residente in Svizzera al momento della candidatura,
  • abbia una buona conoscenza dell'inglese e di almeno due lingue ufficiali della Svizzera: livello minimo B1 per entrambe le lingue.

Questo Stage offre ai giovani una prima esperienza lavorativa nel campo delle relazioni internazionali. Il/la candidato/a non deve avere alcuna esperienza professionale. Sono esclusi i tirocini all'interno o all'esterno dell'Amministrazione federale (indipendentemente dal grado di occupazione), a condizione che, insieme all'impiego presso l'Ambasciata, non superino i 12 mesi (compresi SOMS o tirocini simili). Altre eccezioni: tirocini per aspiranti avvocati e notai.

Offriamo:

  • un stage di 6 mesi,
  • un ambiente di lavoro vario e stimolante,
  • una prima esperienza professionale all' estero,
  • un rimborso forfettario per le spese di vitto, alloggio e trasporto e un contratto secondo il diritto locale.

Se siete interessati, inviate la vostra candidatura per via elettronica con una lettera di motivazione, curriculum vitae, copie dei diplomi universitari con voti e certificati di lavoro con la dicitura «Stage accademico» all'indirizzo e-mail dell'Ambasciata.

Periodo per l'invio delle candidature: dal 1°al 30 novembre

Potete informarvi sulle attività di questa Ambasciata iscrivendovi alla nostra Newsletter, mettendo «mi piace» alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter/X e LinkedIn.