Informazioni sulla Svizzera

Il plurilinguismo, il sistema politico, la diversità culturale, i paesaggi imponenti e le persone contraddistinguono la Svizzera. Qui di seguito una panoramica dei siti su cui è possibile conoscere meglio la Svizzera in generale, come meta turistica e in quanto piazza economica.

Una parte del Lago dei Quattro Cantoni vista da un battello a vapore
Situato nel cuore della Svizzera, il Lago dei Quattro Cantoni è circondato dai tre Cantoni originari Uri, Svitto e Untervaldo e dal Cantone di Lucerna. © Swiss Image/Thomas Senf

Imparare a conoscere la Svizzera

Informazioni su popolazione, cultura, tempo libero, geografia, ambiente, formazione, economia, politica e storia della Svizzera nonché immagini, animazioni, dossier e tanto altro in otto lingue.

aboutswitzerland.org

News sulla Svizzera

Sul portale multimediale delle news della Società svizzera di radio-televisione si trovano news e informazioni sulla Svizzera per gente interessata nonché per cittadini svizzeri all’estero in dieci lingue.

Il portale d'informazione sulla Svizzera

Investire in Svizzera e importare in Svizzera

Grazie alla sua forza innovatrice, al suo sistema politico ed economico, all'infrastruttura eccezionale e all'elevata qualità di vita, la Svizzera è una piazza economia attraente e concorrenziale.

Investire in Svizzera 

Importare in Svizzera (en)

Trovare le autorità svizzere

Informazioni e link sulle autorità svizzere a livello federale, cantonale e comunale

ch.ch