Si sconsigliano i viaggi a destinazione del Sudan.

La situazione di sicurezza è estremamente instabile. L'ambasciata svizzera a Khartoum è temporaneamente chiusa. La Svizzera ha quindi possibilità limitate se non addirittura nulle di prestare aiuto in casi d’emergenza o di offrire supporto per lasciare il territorio.

Le compagnie aeree internazionali hanno sospeso i voli da e per il Sudan dopo lo scoppio dei combattimenti. Il DFAE raccomanda alle persone di cittadinanza svizzera che si trovano nel Sudan di informarsi sul posto riguardo alle possibilità di trasporto locali se si vuole lasciare il Paese e se ciò appare possibile e sicuro. Altrimenti si consiglia di rimanere in un luogo sicuro. Tenere conto delle prescrizioni delle autorità locali e delle precauzioni necessarie. La decisione di lasciare il Paese è personale. Rimanere in contatto con i propri familiari.

Le persone di cittadinanza svizzera possono contattare la Helpline del DFAE.
Helpline DFAE: Tel. +41 800 24-7-365 / +41 58 465 33 33

 Passaporti differenti

Visti ed entrata in Svizzera

La rappresentanza competente fornisce informazioni sulle disposizioni relative ai visti e sulla procedura di richiesta di un visto. Vi sono inoltre dati supplementari in merito all’entrata e al soggiorno in Svizzera.

Visti ed entrata in Svizzera

Foto di persone che lavorano nella House of Switzerland a Londra nel 2012

Servizi

Le sedi esterne del DFAE offrono ai cittadini svizzeri all’estero un’ampia gamma di prestazioni: dal rilascio di un visto al disbrigo di questioni legate allo stato civile.

Servizi

Lente d'ingradimento

Vivere in Sudan

Informazioni sulla migrazione, sul soggiorno in un Paese straniero e sul rientro in Svizzera per gli Svizzeri all’estero.

Vivere in Sudan

Stretta di mano con simbolo accordo sopra la croce svizzera al Parlamento.

La Svizzera e Sudan

L’impegno della Svizzera in loco negli ambiti della diplomazia, della formazione, della cultura e dell’economia è presentato nella panoramica.

La Svizzera e Sudan

Aiuto umanitario svizzero dopo un terremoto in Haiti

Cooperazione internazionale

La rappresentanza svizzera competente realizza concretamente gli obiettivi strategici della cooperazione internazionale della Svizzera e porta avanti progetti in quest’ambito.

Cooperazione internazionale