Consolato generale di Svizzera a San Francisco

Consolato Generale di Svizzera a San Francisco
Consolato Generale di Svizzera a San Francisco © DFAE

Coronavirus (COVID-19)

Il 30 gennaio 2020 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato il coronavirus (COVID-19) un'emergenza sanitaria pubblica di rilevanza internazionale.

Le autorità sanitarie nazionali e internazionali stanno monitorando l'evoluzione della situazione, informando la popolazione e raccomandando, se necessario, misure precauzionali.

Consigliamo ai nostri cittadini che vivono e viaggiano negli Stati Uniti di osservare le informazioni e le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità OMS, del Centro statunitense per il controllo e la prevenzione delle malattie CDC e dell'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP. Si prega di consultare anche il "Focus Corona Virus" nei consigli di viaggio del DFAE.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Novità

Notizie e comunicati stampa dell’EDA

Posti vacanti

Opportunità di lavoro e stage nelle rappresentazioni Svizzere negli Stati-Uniti

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.