Consolato generale di Svizzera a Sydney

Consolato generale di Svizzera a Sydney
Consolato generale di Svizzera a Sydney © DFAE

Automatizzazione del processo di rilascio del certificato di esistenza in vita per i pensionati AVS/AI

Dal 1 gennaio 2022, la maggior parte dei cittadini svizzeri residenti all'estero non riceverà più una richiesta annuale di certificato di esistenza in vita. La condizione è che siano registrati presso una rappresentanza svizzera nel Paese di residenza. La Cassa svizzera di compensazione CSC e l'Ufficio AI per gli assicurati residenti all'estero IVSTA riceveranno le informazioni necessarie direttamente dal Registro svizzero all'estero.

I cittadini svizzeri che non sono registrati presso una rappresentanza svizzera continueranno a ricevere le richieste di certificati di vita.

In casi eccezionali, tuttavia, le persone registrate possono ancora ricevere tale certificato. In questo caso, le persone interessate devono compilare questo documento e farlo confermare per evitare la sospensione della pensione.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benvenuto del Console generale

Novità

Notizie locali e internazionali

Posti vacanti

Bandi di concorso locali e condizioni di ammissione per i praticantati

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc..

Eventi

Ricerca di eventi secondo la data, un termine o un tema

Giorni festivi

Le rappresentazioni svizzere sono chiuse durante queste date

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.