Ambasciata di Svizzera in Pakistan

asciata Svizzera Islamabad
asciata Svizzera Islamabad © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Un 1° agosto del tutto speciale!

© DFAE

Con il progetto «Missione 1° agosto» quest’anno il DFAE lancia per la prima volta una versione digitale della festa nazionale. Il sito web multilingue e interattivo sviluppato da Presenza Svizzera in collaborazione con la Direzione consolare offre un luogo d’incontro virtuale per la comunità delle Svizzere e degli Svizzeri all’estero e per gli amanti della Svizzera che desiderano festeggiare il 1° agosto «insieme» in tutto il mondo condividendo i momenti più belli con la comunità digitale.

Dal 27 luglio troverete tantissime idee e ispirazioni per la vostra personalissima festa del 1° agosto: www.missione1agosto.org

Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga: Saluto del 1° agosto 2020 agli Svizzeri all'estero

© UVEK / swissinfo.ch

Missione 1 agosto - Un messaggio di saluto del ministro degli esteri Ignazio Cassis

©House of Switzerland

COVID-19

Il 16 marzo 2020 il governo Svizzero (Consiglio federale) ha invitato i cittadini svizzeri attualmente in viaggio all'estero a tornare in Svizzera.

Inoltre, dal 13 marzo 2020 il Consiglio federale ha consigliato di astenersi dal viaggiare all'estero senza urgenza fino a nuovo avviso. Consigli di viaggio DFAE, Focus nuovo coronavirus (COVID-19).

Consigliamo ai cittadini svizzeri che si recano nella regione di tornare in Svizzera il più presto possibile.

Si può consultare il sito web dell'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP per essere informato sulla situazione attuale e sulle misure in atto.

Per ulteriori informazioni sulla situazione e le misure in Pakistan, si può il seguente link: Ministry of National Health Services Regulations and Coordination.

Altre fonti di informazione pertinenti:

World Health Organization WHO

International Air Transport Association, IATA
 
Sezione visti e servizi consolari: a causa dell'attuale situazione relativa all'epidemia di Coronavirus e alle misure preventive adottate dalle autorità pakistane, tutti i servizi sono sospesi fino a nuovo avviso. 


Visti: le domande di visto non sono né accettate presso Gerry’s né presso l'Ambasciata. Nessun visto viene rilasciato per le domande di visto in sospeso. In caso di domande inviate un'e-mail a islamabad.visa@eda.admin.ch.

Sezione consolare (esclusi i visti): non è possibile assegnare un nuovo appuntamento per il ricongiungimento familiare e tutti gli appuntamenti precedentemente riservati sono stati annullati.


I servizi consolari per i cittadini svizzeri possono essere gestiti in caso di emergenza solo su appuntamento inviando un’e-mail a islamabad@eda.admin.ch.

In caso di emergenza, i servizi consolari rimangono disponibili al di fuori degli orari di ufficio:
Helpline DFAE: +41 800247 365 oppure +41 58 465 33 33,
helpline@eda.admin.ch oppure +86 139 0133 1023
Coronavirus di Infoline: +41 58 463 00 00

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

La Svizzera e il Pakistan

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese e tedesca.