Messaggio di benvenuto

Sabrina Dallafior
Sabrina Dallafior © DFAE

Care Amiche e cari Amici,

vi do il mio personale benvenuto sul sito internet del Consolato generale di Svizzera a Milano, che ho l’onore di rappresentare.

Avete di fronte a voi uno strumento, mi auguro semplice e funzionale, per raccogliere con efficacia informazioni e notizie, scoprire i nostri servizi, comunicare e interagire con tutto il mio staff.

Come potrete vedere, gli ambiti di nostra competenza sono svariati così come le nostre attività. Il desiderio è quello di mettervi a disposizione tutta una serie di prestazioni e di indicazioni nell’intento di assicurarvi un’assistenza di qualità. Ecco quindi il mio caloroso invito a voler esplorare questo sito e magari stupirvi di alcuni suoi contenuti. Accanto a notizie standard, informazioni concernenti i tipici servizi di cancelleria, quali passaporti, visti e documenti vari, e news sull’attività di promozione economica per le piccole e medie imprese, troverete infatti molto altro.

È questa la novità che sono particolarmente lieta di presentarvi: le numerose iniziative online promosse da questa rappresentanza. L’inarrestabile sviluppo tecnologico e la recente emergenza che ci ha coinvolto a livello globale ci hanno permesso di implementare nuove forme di collaborazione, interazione e condivisione pur nella lontananza. Ecco allora che si annullano confini, distanze e divari temporali per una presenza e un’informazione sempre più capillari e simultanee.

Scoprite nella ricca sezione “Social Media” una sorta di archivio elettronico di tutte le campagne online organizzate sui canali social del Consolato generale: Facebook, Instragram, Twitter e il nuovissimo canale YouTube. Seguiteci numerosi e partecipate, anche in maniera attiva e propositiva, alle molteplici iniziative che vi proponiamo.

Pur rimanendo volentieri a vostra disposizione presso i nostri uffici al Centro Svizzero di Milano, attraverso i collegamenti online avrete la possibilità di essere sempre con noi!

Sabrina Dallafior

Console generale di Svizzera