Tutti (20)
Discorso del 1° agosto alle Svizzere e agli Svizzeri all’estero
13.07.2022
—
News locali
Russia
Discorso del 1° agosto del presidente della Confederazione alle Svizzere e agli Svizzeri all’estero
16.07.2021
—
Comunicato stampa
Russia
Una competizione per giovani storici
06.10.2020
—
News locali
Russia
Giovani storici provenienti da tutte le università della Russia e dell'Ucraina sono incoraggiati a partecipare ad una competizione coordinata dall'Università di Ginevra e sostenuta finanziariamente dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Se siete interessati alla storia ucraina e russa, candidatevi a questo progetto comune di ricerca, unico nel suo genere, e vincete 3000 franchi!
Un 1° agosto del tutto speciale!
24.07.2020
—
Articolo
Russia
Con il progetto «Missione 1° agosto» quest’anno il DFAE lancia per la prima volta una versione digitale della festa nazionale. Il sito web multilingue e interattivo sviluppato da Presenza Svizzera in collaborazione con la Direzione consolare offre un luogo d’incontro virtuale per la comunità delle Svizzere e degli Svizzeri all’estero e per gli amanti della Svizzera che desiderano festeggiare il 1° agosto «insieme» in tutto il mondo condividendo i momenti più belli con la comunità digitale.
Il consigliere federale Ignazio Cassis incontra il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov a Mosca
19.06.2019
—
Comunicato stampa
EDA
Per la terza volta in nove mesi, il consigliere federale Ignazio Cassis ha incontrato il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov. Durante il colloquio di lavoro, svoltosi il 19 giugno a Mosca, i due ministri hanno parlato, tra i vari argomenti, di relazioni bilaterali, del Consiglio d’Europa e dell’Ucraina. La sera precedente l’incontro, hanno partecipato all’inaugurazione della nuova Ambasciata di Svizzera a Mosca.
Incontro di lavoro tra il consigliere federale Ignazio Cassis e il ministro degli esteri russo Sergej Lavrov a Ginevra
28.11.2018
—
Comunicato stampa
EDA
Il consigliere federale Ignazio Cassis, capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), e il suo omologo russo Sergej Lavrov si sono incontrati a Ginevra per un pranzo di lavoro durante il quale hanno discusso di questioni bilaterali, multilaterali e internazionali. Si è trattato del primo lungo colloquio bilaterale tra i due ministri degli esteri, che finora si erano incontrati soltanto a margine di altre conferenze.
Campionato mondiale di calcio 2018
01.05.2018
—
Russia
Promemoria per visitatori svizzeri
Uno Svizzero dirige nuovamente la missione di osservazione OSCE in Russia
28.04.2016
—
Comunicato stampa
EDA
La presidenza tedesca dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) ha nominato lo Svizzero Flavien Schaller capo della missione di osservatori civili dell’OSCE ai due valichi di confine russi di Donec’k e Gukovo.
Relazioni con la Russia: lunedì Didier Burkhalter incontra Sergei Lavrov a Mosca
07.04.2016
—
Comunicato stampa
EDA
Lunedì prossimo il capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) Didier Burkhalter si recherà in visita di lavoro a Mosca per una incontrare il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov. Le relazioni bilaterali tra la Svizzera e la Russia figureranno tra i temi del colloquio, che permetterà anche uno scambio di opinioni sulle principali questioni internazionali di attualità.
La Svizzera rafforza il sostegno alla missione di osservazione dell’OSCE e ad altre misure per l’allentamento della tensione in Ucraina
04.12.2014
—
Comunicato stampa
EDA
Nel suo discorso di apertura del Consiglio dei ministri dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE), il presidente in carica e presidente della Confederazione Didier Burkhalter ha esortato a una migliore attuazione delle misure per l’allentamento della tensione e ad appoggiare la missione di osservazione dell’OSCE e il gruppo di contatto trilaterale. La Svizzera mette altri 2 milioni di franchi a disposizione degli sforzi a favore di una soluzione politica.
"Summary by the Chairperson-in-Office of the discussions of Day 1 at the OSCE Ministerial Council" (en)
04.12.2014
—
Comunicato stampa
EDA
Riassunto da parte del presidente in carica delle discussioni del primo giorno del Consiglio dei ministri OSCE, Basilea, 4 dicembre 2014.
Una cinquantina di ministri degli esteri degli Stati OSCE a Basilea per il Consiglio dei ministri 2014
02.12.2014
—
Comunicato stampa
EDA
Su invito del presidente svizzero dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE), il 4 e il 5 dicembre 2014 a Basilea ha luogo la riunione annuale del Consiglio dei ministri dell’Organizzazione. All’ordine del giorno di questo organo direttivo e decisionale centrale dell’OSCE: la situazione in Ucraina, che sarà discussa durante la prima giornata, e la lotta contro il terrorismo internazionale, cui sarà invece dedicata la seconda. Il Consiglio dei ministri sarà aperto il 3 dicembre 2014 dal Forum della società civile. Il maggiore coinvolgimento della società civile e dei giovani nel lavoro dell’OSCE è una delle priorità della Svizzera nel suo anno di presidenza.