Ambasciata di Svizzera in Senegal

Senegal: Voli supplementari per Parigi il 6, 8, 13 e 15 aprile 2020

L'Ambasciata informa i suoi cittadini che la compagnia aerea Air France sta pianificando ulteriori voli per Parigi i 6, 8, 13 e 15 aprile 2020.

Chiunque sia interessato è pregato di contattare direttamente Air France: +221.33.839.77.77 / www.airfrance.sn

Assicuratevi che il vostro viaggio verso la Svizzera sia possibile 🇨🇭. I « laissez-passer » possono essere richiesti presso l'Ambasciata svizzera.

MAURITANIA - Volo supplementario per Parigi, 6.4.2020

L'Ambasciata informa i suoi cittadini che la compagnia aerea Air France sta pianificando un volo per Parigi il 6 aprile 2020. Qualsiasi persona interessata è pregata di contattare l'Ambasciata di Francia in Mauritania al numero 00222.45.29.95.26. Le informazioni sono disponibili sul sito web dell'Ambasciata di Francia: https://mr.ambafrance.org/.

Le preghiamo di verificare come proseguire il vostro viaggio da Parigi alla Svizzera. L'Ambasciata svizzera a Dakar può fornire un « laissez-passer”.

Coronavirus (COVID-19)

Covid-19: Si prega di seguire le istruzioni delle autorità locali e le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e dell'Ufficio Federale della Sanità Pubblica.

In Senegal, il 23 marzo 2020 è stato imposto un coprifuoco dalle 20 alle 6 del mattino per un periodo di tre mesi e sono stati vietati i trasporti interurbani (da regione a regione). Misure simili sono state ordinate anche nella maggior parte degli altri accreditamenti dell’ambasciata.

Se desiderate tornare in Svizzera, vi consigliamo di rimanere in contatto con le agenzie le compagnie aeree, poiché saranno organizzato voli supplementari. Consultate i siti web delle Ambasciate di Francia, Portogallo, Spagna, Belgio, ecc. nel vostro paese di residenza/vacanza. Queste Ambasciate vi informano sui voli di rimpatrio delle loro compagnie aeree Air France, TAP, Iberia, Brussels Airlines, ecc. Verificate anche se il proseguimento del viaggio da una capitale europea alla Svizzera è garantito.

Seguiteci su Facebook (@AmbassadeSuisseDakar) e Twitter (@SuisseSenegal). L'ambasciata trasmetterà le informazioni ricevute sui voli di rimpatrio.

Se gli Stati europei o l'UE offrono voli per partenze organizzate, l'Ambasciata farà il possibile affinché anche i cittadini svizzeri possano usufruire di tale offerta. Vi preghiamo di comunicare all'Ambasciata se siete interessati a tale offerta e di informare l'Ambasciata fornendo il vostro nome, cognome, data di nascita, numero di telefono, luogo di residenza attuale ed e-mail. L'utente accetta di pagare le spese.

L’Ambasciata invita gli svizzeri che si trovano in viaggio all’estero ad iscriversi sulla “Travel Admin App”. Ciò consentirà al centro di gestione delle crisi di valutare meglio i luoghi in da cui è necessario un ritorno organizzato.

L'edificio dell'Ambasciata a Dakar
Ambasciata di Svizzera a Dakar © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e il Senegal

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina francese.