Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Ambasciata di Svizzera nel Regno Unito
Regno Unito (UK): visite e transito dal 2 aprile 2025
A partire dal 2 aprile 2025, i viaggiatori (compresi neonati e bambini) provenienti dalla Svizzera che attualmente non necessitano di un visto per soggiorni brevi, o che non possiedono alcuno status di immigrazione nel Regno Unito, avranno bisogno di un'autorizzazione elettronica di viaggio (Electronic Travel Authorisation ETA) per entrare o transitare.
L'ETA costa £10 ed è valida per due anni o fino alla scadenza del passaporto, a seconda di quale di questi eventi si verifichi prima.
I cittadini svizzeri possono richiedere l'ETA dal 5 marzo 2025.
Ulteriori informazioni sull'ETA, comprese le persone che non necessitano di un ETA (en)
Cos'è un'autorizzazione elettronica di viaggio? (en)
Come si richiede un'autorizzazione elettronica di viaggio? (en)
Cittadine svizzere e cittadini svizzeri: ciò che devono sapere
Entrata/visita nel Royaume-Uni
Informazione per creativi (en)
Residenti nel Regno Unito prima del 31.12.2020 / EU Settlement Scheme (en)
Servizi e visti
Tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate nel Regno Unito e in Irlanda sono trattate dal Centro consolare regionale Londra. Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web:
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.