Messaggio di benvenuto

Hanspeter Mock, Ambasciatore Svizzero per la Spagna e Andorra © EDA
Hanspeter Mock, Ambasciatore Svizzero per la Spagna e Andorra © EDA

Care concittadine, cari concittadini, cari amici della Svizzera,

Signore e Signori,

Mi sia permesso di darvi il benvenuto sul sito dell'Ambasciata svizzera per la Spagna e Andorra. Tutta la squadra che ho l'onore di dirigere da settembre 2020, così come il nostro Consolato Generale a Barcellona e la rete dei Consolati Onorari, hanno il compito di mantenere e intensificare le strette relazioni che esistono tra i nostri tre paesi. In questo contesto, siamo anche al servizio dei nostri concittadini, siano essi stabiliti o di passaggio in Spagna o in Andorra.

Negli ultimi mesi le relazioni tra i nostri tre Paesi, così come il nostro lavoro diplomatico e consolare, sono state fortemente segnate dalla crisi sanitaria che ha scosso non solo le nostre società, ma anche la nostra vita privata e professionale. È importante seguire le raccomandazioni in materia di salute delle autorità competenti e tenersi informati, in particolare per quanto riguarda le condizioni, in costante evoluzione, in materia di viaggi. Stiamo anche lavorando per contribuire a ripristinare le condizioni che permettano la ripresa graduale della vita sociale e dei numerosi scambi tra i nostri tre paesi.

In questo senso e al fine di intensificare i contatti con la comunità svizzera, desideriamo promuovere la comunicazione attraverso le nostre rete sociali e vi invito a registrarvi sulle nostre diverse piattaforme: Facebook, Twitter, LinkedIn ed il calendario culturale. Le informazioni messe a vostra disposizione su questi canali di comunicazione vi permetteranno, mi auguro, di seguire meglio le attività dell'Ambasciata e di conoscere la situazione e l'evoluzione delle relazioni tra i nostri tre Paesi nei settori dell'economia, del commercio, del diritto, della ricerca, dell'innovazione, della formazione, della cultura eppure la situazione sanitaria. Sono in aggiunta alle informazioni generali che troverete navigando sul nostro sito web.

Non esitate a contattarci per qualsiasi suggerimento, commento o domanda. Faremo del nostro meglio per soddisfare le vostre esigenze.

Buona navigazione e cordiali saluti!

Hanspeter Mock
Ambasciatore di Svizzera