Afghanistan

Bandiera Afghanistan

In Afghanistan una rappresentanza ufficiale svizzera tutela i molteplici interessi della Svizzera. La Svizzera si impegna nella cooperazione allo sviluppo e nell’aiuto umanitario e attua progetti adeguati in Afghanistan.

07.09.2021: Informazioni per i cittadini svizzeri e stranieri con un permesso di soggiorno valido in Svizzera che si trovano ancora in Afghanistan

La Svizzera ha chiuso temporaneamente la sua rappresentanza a Kabul domenica 15.8.2021 e ha ritirato il suo personale in considerazione degli attuali sviluppi.

L'ambasciata svizzera a Islamabad sta lavorando di identificare le possibilità per i cittadini svizzeri e le persone straniere con un permesso di soggiorno valido in Svizzera per mostrare alle persone interessate e idonee le possibilità valide per lasciare il paese.

Qualsiasi trasferimento da Kabul deve essere effettuato con mezzi propri e sotto la propria responsabilità. Bisogna aspettarsi posti di blocco sulle strade e controlli d'identità.

I cittadini svizzeri e le persone con un permesso di soggiorno valido in Svizzera devono contattare l'ambasciata svizzera a Islamabad se hanno domande o se hanno bisogno di aiuto: islamabad@eda.admin.ch.

Competenze in materia di servizi e di visti

I servizi consolari (annuncio d’arrivo e di partenza, emissione di passaporti e carte d’identità svizzeri, modifiche dello stato civile, ecc.) competono alla rappresentanza svizzera seguente:

Contatto dell'Ambasciata di Svizzera a Islamabad/Pakistan


Viaggi in Afghanistan


Viaggi in Svizzera

  • Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese


Svizzere e Svizzeri in Afghanistan

Ultima modifica 24.01.2023

Contatto

+41 800 24-7-365 / +41 58 465 33 33

365 giorni all'anno - 24 ore su 24

La Helpline DFAE funge da interlocutore per rispondere alle domande riguardanti i servizi consolari.

Fax +41 58 462 78 66

helpline@eda.admin.ch

vCard Helpline DFAE (VCF, 5.5 kB)

Twitter

Chiamata gratuita dall’estero con Skype

Se l’applicazione Skype non è installata sul computer o sullo smartphone apparirà un messaggio di errore. In tal caso installare l’applicazione cliccando sul link seguente: 
Download Skype

Skype: helpline-eda

Inizio pagina