Per quanto riguarda la descrizione delle zone a rischio, le indicazioni fornite sono approssimative; i pericoli non possono essere circoscritti esattamente a una precisa regione.
Zone rurali: nelle zone rurali, le tensioni, anche in relazione a tradizionali affari tribali, portano regolarmente a conflitti. Questi possono sfociare in scontri violenti che hanno provocato ripetutamente vittime e feriti. In caso di disordini il governo può decretare il coprifuoco nei luoghi colpiti.
Prestare prudenza soprattutto nelle regioni Upper West, Upper East, North East, Savannah, Northern, Bono, Bono East e Oti. Si raccomanda di informarsi, prima e durante il viaggio, presso le autorità locali in merito alla situazione attuale. Attenersi alle loro istruzioni (coprifuochi, ecc.).
Zona di frontiera con il Burkina Faso: Nelle regioni Upper West e Upper East, si sconsigliano i viaggi nella zona di frontiera con il Burkina Faso che è da evitare ampiamente.
In Burkina Faso sono operative bande armate e gruppi terroristici. Aumenta anche il rischio di attentati e sequestri sul lato ghanese del confine con il Burkina Faso. In oltre, si registrano conflitti associati a tradizionali affari tribali.
Prestare attenzione alle informazioni specifiche:
Pericolo di sequestro nel Sahara e nel Sahel