- Home
- DFAE
- Attualità
-
Comunicati stampa
Comunicati stampa
Nomine
Charlotte Bleisch è stata nominata ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria nella Repubblica del Cile, con sede a Santiago del Cile.
Riccarda Chanda è stata nominata ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria nella Repubblica Federale Democratica di Etiopia, nella Repubblica di Gibuti e nella Repubblica del Sudan del Sud come pure rappresentante permanente della Svizzera presso l’Unione africana (UA), l’Autorità intergovernativa per lo sviluppo (IGAD) e la Commissione economica per l’Africa (ECA), con sede ad Addis Abeba.
Siroco Messerli è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica del Kirghizistan, con sede a Bishkek.
Alexander Renggli è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario in Ungheria, con sede a Budapest.
Conferimento del titolo di ambasciatrice/ambasciatore al DFAE
Jonas Brunschwig è stato insignito del titolo di ambasciatore per l’esercizio della sua nuova funzione di console generale a San Francisco.
Muriel Peneveyre è stata insignita del titolo di ambasciatrice per l’esercizio della sua nuova funzione di capo della task force per la presidenza svizzera dell’OSCE presso la Segreteria di Stato del DFAE a Berna.
Christoph Ernst Späti è stato insignito del titolo di ambasciatore per l’esercizio della sua nuova funzione di rappresentante speciale della presidenza finlandese dell’OSCE per il Caucaso meridionale a Berna.
Conferimento di un titolo di ambasciatore all’esterno del DFAE
Hendrick Krauskopf è stato insignito del titolo di ambasciatore per l’esercizio della sua nuova funzione di responsabile Affari internazionali e vicedirettore presso la SEM del DFGP a Berna.
Indirizzo per domande:
Informazioni:
Comunicazione DFAE
Tel. Servizio stampa +41 58 460 55 55
kommunikation@eda.admin.ch
Editore
Il Consiglio federale
Dipartimento federale degli affari esteri